Lo studio fotografico

Tutto quello che lo studio fotografico offre

Le Officine Multimediali nascono a Ugento, da una vecchia Officina Alfa Romeo, ormai chiusa.

Sono anche uno studio fotografico ideato e realizzato appositamente per la produzione di contenuti multimediali e cinematografici.

inoltre forniamo servizi ad enti ed imprese che fanno dell’immagine il proprio core business 

lo studio fotografico si compone di 3 sale pose distinte, ognuna con caratteristiche differenti, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza del fotografo o videomaker di turno.

biliardo

Le Officine Multimediali Rinascono nel 2021 ad Ugento, un paese al centro della penisola Salentina. Il progetto prende spunto dalle passate esperienze del suo fondatore, che sfruttando i locali della vecchia Officina di famiglia, ha voluto creare uno studio fotografico pronto a rispondere a tutte le esigenze del mercato digitale.

Le Officine si compongono di 5 distinte aree:

  • Sale posa dello studio fotografico:

  • Officina elettrotecnica

  • Ufficio con stazione di montaggio

  • Bar e Area ristoro

  • Sala giochi

Le sale pose dello studio fotografico:

set_luci_completo
Set luci al completo nel fondale dello studio fotografico o ciclorama.

Composte da due sezioni, le sale posa delle Officine Multimediali, dispongono di:

  • un ciclorama di circa 40mt quadri, che garantisce un’illuminazione diffusa con uno sfondo caratterizzato dal bianco assoluto; l’assenza di spigoli e ombre rendono questo spazio adatto allo stillife e le foto catalogo. La possibilità di avere un’entrata carrabile rappresenta il valore aggiunto di questo studio fotografico, potendo facilmente portare al suo interno veicoli e oggetti di grosse dimensioni;
Padrino_BTS
Limbo nero dello studio fotografico, nel backstage di un nostro video musicale
  • La seconda sezione è rappresentata dal green corner, che offre la possibilità di realizzare riprese adatte alla tecnica del luma key.
  • Terza sezione è quella dove è possibile ricavare il nero assoluto, grazie alla presenza di 10 m lineari di nero opaco. Un fondale ideale per ritratti fotografici e video suggestivi, basati sullo studio della luce e del soggetto.

Le sale sono attrezzate con un impianto di illuminazione studio,  con luce continua totalmente a led.

Accessibile direttamente da questa zona c’è poi la sala trucco, una apposita stanza attrezzata con una postazione make up e degli armadietti per permettere il cambio d’abiti.

Officina elettrotecnica

Il banco da lavoro della nostra officina

Il cuore pulsante delle Officine Multimediali, il luogo dove è possibile sperimentare e creare nuove applicazioni per il video e non solo. Essa è studiata appositamente per la realizzazione di tutorial e video recensioni.

Con un’attrezzatura specificamente pensata per l’assemblaggio e la riparazione di droni e aeromodelli, l’Officina offre la possibilità di effettuare riparazioni e modifiche su apparati elettronici;

questo è il luogo dove nascono e vengono assemblati i droni fpv utilizzati durante le riprese e le riproduzioni.

Ufficio con stazione di montaggio

studio_multimediale
Studio delle Officine Multimediali nel quale si crea la magia.

Le Officine Multimediali dispongono di uno spazio appositamente realizzato per la post produzione di video e foto realizzati nello studio fotografico; con una work station dalle altissime prestazioni, si ha la possibilità di montare e post produrre qualunque tipo di file multimediale, dalle semplici foto di un cellulare ai molto più complessi video di una cinepresa. Questo spazio si completa dalla presenza di due postazioni condivise.

Qui è possibile anche gestire la parte relativa all’inserimento dei contenuti nei siti web e nelle pagine social che, insieme alla creazione di questi ultimi, rappresentano il valore aggiunto attraverso la condivisione e messa in onda dei vari video o foto realizzati.

Bar e area ristoro

bar_biliardo
La sala ristoro con bar e biliardo all’italiana

Con un bancone in legno da 6mt, il bar delle Officine Multimediali presenta l’angolo più caratteristico dello studio, arredato con una parete portautensili sulla quale sono collezionati cimeli e ricordi legati a 50 anni di storia dell’officina.

Naturalmente le operazioni di backstage possono risultare lunghe, per questo sembrava utile e necessario disporre e mettere a disposizione dei nostri clienti una postazione per distendere i nervi e rilassarsi dopo sessioni di lavoro.

Durante gli eventi e gli shooting si ha la possibilità di avere un servizio di catering per ottimizzare i tempi.

Sala giochi

nintendo
Un amico delle Officine Multimediali che gioca al Nintendo nella sala giochi

Il luogo preferito da Riccardo e dai suoi amici, un divano e una TV dove condividere le console di una vita: una collezione di PlayStation e il vecchio Nintendo di famiglia offrono a tutti la possibilità di viaggiare nel tempo.

Questa è una vera e propria chicca! Un vezzo di Ric che avendo conservato veri e propri pezzi di storia li ripropone, mettendoli a disposizione delle Officine Multimediali, per coloro che, nostalgici della propria infanzia, hanno il piacere di rivivere le emozioni della propria adolescenza nella nostra sala giochi.

Dalla nostra pagina Facebook